Contro il bullismo, sempre

News 20/11/2021

Ogni occasione può essere buona per riflettere.

Grazie alla disponibilità di Francesco Costa, giornalista vicedirettore del Post, quotidiano online (e non solo), abbiamo potuto condividere con i nostri alunni un pezzo del suo podcast Morning.
Morning è una rassegna stampa quotidiana, e venerdì ha parlato tra le altre cose di una storia eclatante di bullismo online.

Ci sembra importante condividere la storia con gli alunni della scuola secondaria di primo grado, nell’ambito del progetto di istituto di contrasto al bullismo e contro l’uso scorretto degli strumenti digitali, di cui abbiamo già raccontato qui.

Ognuna di queste storie è stimolante, perché ci mostra come è facile compiere errori che feriscono altre persone, e quanto il parlare, il condividere e il confrontarsi diventi necessario per creare un ambiente sereno che faccia crescere.

Francesco, grazie!