Concorso di idee per il logo icpg9

BANDO CONCORSO DI IDEE

INIZIATIVA

Il concorso è volto a coinvolgere tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Perugia 9 nella proposta di un’idea per la realizzazione di un logo che possa rispecchiare l’identità del nostro Istituto. Lo sviluppo del logo ci permetterà di avere una maggiore riconoscibilità attraverso la rappresentazione visiva dell’identità e dei valori della nostra comunità.

PARTECIPANTI

La partecipazione è aperta a tutti coloro che fanno parte dell’Istituto Comprensivo Perugia 9, alunne e alunni (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado), genitori, insegnanti, collaboratrici e collaboratori, ecc.

REGOLAMENTO

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di acquisire una molteplicità di idee da poter utilizzare nella creazione del nostro logo. Gli elaborati prodotti costituiranno idee e ispirazioni che il Team Digitale dell’Istituto rielaborerà, riservandosi di utilizzare una idea, o più idee integrate, per la realizzazione finale.

La commissione valuterà gli elaborati ricevuti e verranno selezionate le tre idee più rappresentative che saranno poi esposte nel sito internet dell’Istituto.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ELABORATO

L’elaborato dovrà contenere un’immagine che rappresenti in qualche modo il nostro Istituto e il suo legame con il territorio. È possibile realizzare qualsiasi tipo di prodotto contenente un segno grafico, un disegno, anche stilizzato, del messaggio che si intende trasmettere.

Oltre all’immagine i partecipanti dovranno inserire una breve descrizione di quanto prodotto in formato pdf (massimo 10 righe).

Può essere inviata una foto o una scansione del disegno, oppure un’immagine realizzata a computer.

MODALITA’ DI TRASMISSIONE DEGLI ELABORATI

Il prodotto realizzato e il file di descrizione dovranno essere inviati come allegati all’indirizzo

logo@icpg9.edu.it

entro le ore 23.59 del giorno 10 gennaio 2021

entro le ore 23.59 del giorno 28 gennaio 2021 (oltre tale termine l’indirizzo e-mail sarà disattivato). L’elaborato non dovrà contenere dati anagrafici. I dati del concorrente dovranno essere inseriti nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, legame con la scuola (es. alunno – classe – plesso; genitore di … – classe – plesso; collaboratore; docente; ecc.).

Per qualsiasi chiarimento o richiesta scrivere a logo@icpg9.edu.it

Concorso di idee per il Logo di Istituto – conclusione

Sono stati pubblicati in circolare i lavori selezionati per il concorso di idee per il logo di Istituto.

La scela non è stata semplice, perché i lavori presentati sono stati più di cento, un successo inaspettato della nostra iniziativa!

Tutti coloro che hanno partecipato possono stare certi che le loro proposte, anche se non premiate esplicitamente, hanno contribuito alla realizzazione del nostro logo. E questo è, crediamo, il maggiore successo che il nostro concorso poteva offrirci.

Grazie a tutti.

News

I bambini delle scuole dell’Infanzia di San Fortunato della Collina e di San Martino in Colle spettatori della fiaba “Il brutto anatroccolo” al teatro di figura Tieffeu di Perugia. Una fiaba classica ma sempre attuale con […]

Leggi di più
RAGAZZE E STEM un binomio che funziona

Abbiamo ancora bisogno di una giornata come questa, perché il privilegio di essere maschi ancora divide il mondo in due. In Italia. Una donna che lavora guadagna in media l’11% in meno rispetto a un uomo […]

Leggi di più
Scuola per genitori icpg9 2024 - immagine generata con DALL-E®.

Social o sociale? L’edizione 2024 della scuola per genitori dell’IC Perugia 9 propone una riflessione sulle relazioni, non soltanto con il mondo degli adolescenti, ma anche nel gruppo di educatori che si confrontano tra loro e […]

Leggi di più
Divertiamoci al Life Lab!

Lunedì 12 febbraio sono ripartiti i corsi del Life Lab 2023/2024. Fino a maggio si lavora (e ci si diverte) con: inglese latino coding coro Tutte le informazioni su questa pagina del nostro sito: per alcuni […]

Leggi di più
Perugia Playground SPORT&SALUTE

Grazie al bando “SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE” – AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI SPORT SOCIALE REALIZZATI DALL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO DI BASE A FAVORE DI CATEGORIE VULNERABILI E SOGGETTI FRAGILI emanato dal Dipartimento per […]

Leggi di più
Finale regionale arrampicata sportiva speed 2024

Pietro Ambrogi e Samuele Sisti hanno partecipato alle finali regionali dei Campionati Sportivi Studenteschi, specialità arrampicata sportiva. Pietro Ambrogi ha vinto la gara, con il miglior tempo nella “speed”. La squadra di nuoto, formata da: Davide […]

Leggi di più