Incontro con l’autore – Manlio Castagna

A conclusione del Progetto Lettura, le classi seconde della secondaria hanno avuto il grande piacere di incontrare Manlio Castagna, accompagnato da Monica Fanicchi, della libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago.
Manlio Castagna è scrittore, sceneggiatore, regista, ed è inoltre vicedirettore artistico del Giffoni Film Festival, il più importante festival cinematografico per ragazzi.
I ragazzi e le ragazze delle classi seconde della scuola secondaria Hack hanno avuto l’occasione di conoscere l’autore del libro che avevano letto e su cui avevano lavorato insieme alle proprie insegnanti di lettere.
Petrademone – Il libro delle porte, edito da Mondadori, è il primo volume della saga fantasy che segna l’esordio di Castagna nella narrativa per ragazzi: il romanzo ha già ottenuto un grande successo, e diventerà una serie tv.
Le foto non riescono a trasmettere l’entusiasmo e il coinvolgimento che Castagna è riuscito a suscitare; con la sua verve istrionica Castagna ha saputo letteralmente incantare alunni e docenti.
Grazie Manlio!

Perugia Playground SPORT&SALUTE