L’Albero di Falcone

News 20/04/2022

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Assisi ha consegnato ai bambini della Scuola dell’Infanzia “Ada Belati” di Santa Maria Rossa “L’ALBERO DI FALCONE”.

Alcune gemme del famoso Ficus Magnolia che cresce nei pressi della casa del Giudice Giovanni Falcone, diventato un simbolo per coloro che si impegnano nella lotta per la legalità, sono state riprodotte per generare piccole piante da donare alle scuola.

Questo Albero concorrerà a sensibilizzare i bambini sul tema dell’impegno sociale ma anche sull’importanza della salvaguardia ambientale, perché come ci ricorda Giovanni Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.