Dal 10 ottobre ha preso il via il progetto Life Lab, attivato dalla nostra scuola secondaria Margherita Hack con il supporto della Fondazione Nice To Meet You. Le domande ricevute (più di 100) sono state tutte accolte.
I due plessi della scuola secondaria restano aperti per due pomeriggi alla settimana (lunedì San Martino in Colle, giovedì San Martino in Campo), per permettere ad alunni e alunne di potenziare le proprie competenze, attivare modalità positive di relazione con gli altri, divertirsi insieme.
Le attività pomeridiane del Life Lab non si terranno nei giorni di sospensione delle attività didattiche (31 ottobre, 24 aprile), nei giorni festivi (8 dicembre, 1° maggio) e nei giorni di vacanza (vacanze di Natale, vacanze di Pasqua).
I corsi – alcuni previsti per il primo quadrimestre, altri per il secondo, o attivi nell’arco di tutto l’anno scolastico – saranno tenuti da esperti qualificati e affiancati da un’attività di sostegno allo studio, o aiuto compiti, gestita dalle referenti di plesso Alessia Battistelli ed Elena Macciò.
Perugia Today ci ha scoperto.
Nella circolare 51 ci sono tutte le informazioni.