Consiglio d’Istituto – Composizione
Morena Passeri – DS
Cristina Alato – genitore
Alessandra Amorini – genitore
Marco Cesaroni – genitore
Matteo Mengoni – genitore
Silvia Minciotti – genitore
Monica Speranzini – genitore
Silvia Tesauro – genitore
Viviana Tessitore – genitore
Francesca Befani – docente
Alba Delle Fontane – docente
Piergabriele Lini – docente
Silvia Meschini – docente
Addolorata Muscatello – docente
Paola Paffetti – docente
Cristina Reali – docente
Maria Teresa Sirchio – docente
Nadia Gildoni – ATA, DSGA
Tiziana Morozzi – ATA
Presidente del Consiglio di Istituto: Silvia Minciotti
Giunta esecutiva – Composizione
Morena Passeri – DS
Nadia Gildoni – DSGA
Marco Cesaroni – genitore
Matteo Mengoni – genitore
Addolorata Muscatello – docente
Tiziana Morozzi – ATA
Presidente della Giunta esecutiva: Morena Passeri
Il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale ATA, 8 rappresentanti dei genitori ed il Dirigente scolastico ed è presieduto da un genitore.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un rappresentante del personale ATA, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il Dirigente scolastico, che la presiede, e il Direttore dei servizi generali e amministrativi.
Funzione
Le funzioni del Consiglio di Istituto e della Giunta esecutiva sono definite dal D. Lgs 297/1994 e parzialmente modificate ed integrate dal contesto normativo conseguente all’avvento dell’autonomia scolastica e della Dirigenza scolastica (DPR 275/1999; D. Lgs 165/2001; D.I. 44/2001) e dalla L. 107/2015.
Il Consiglio di Istituto adotta il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, delibera il programma annuale ed il conto consuntivo ed ha le competenze sull’attività negoziale della scuola di cui all’art 33 del D.I. 44/2001.
La Giunta esecutiva prepara i lavori del Consiglio d’Istituto, propone al Consiglio d’Istituto il programma annuale e le modifiche allo stesso.
La Scuola dell’infanzia di San Martino in Colle, fa ritorno alla manifestazione più golosa della nostra città: Eurochocolate. Ai Giardini del Frontone, giochi per tutti i “gusti” e Choco-Lab, una lezione con degustazione del cioccolato. I bambini hanno utilizzato i 5 sensi per apprezzare questo squisito alimento.
I locali dell’Oratorio di San Martino in Campo ci permettono di offrire ai nostri studenti opportunità di crescita importanti. L’incontro con l’ex procuratore Fausto Cardella. Lo spettacolo “In catene”.
Le esperienze delle classi quinte di S. Martino in Campo in laboratorio con la scuola secondaria di primo grado: tutti a lavoro… con pazienza e tenacia.
“Perugino il meglio maestro d’Italia…” o per dirla con il linguaggio dei bambini “Però è proprio bravo ‘sto Perugino!!”. Visita dei bambini della scuola dell’Infanzia di San Fortunato della Collina alla mostra dedicata a Pietro Vannucci in occasione del V centenario dalla sua morte e allestita negli spazi espositivi della Galleria Nazionale dell’Umbria.
15 marzo e 19 aprile: torna la Scuola per genitori dell’IC Perugia 9: due incontri per confrontarci, stimolarci e – perché no – giocare insieme sui temi della tecnologia e delle relazioni. Come adulti abbiamo un compito: insegnare a figli e figlie, alunne e alunni a relazionarsi in modo corretto con gli altri. E non […]
Dal 10 ottobre ha preso il via il progetto Life Lab, attivato dalla nostra scuola secondaria Margherita Hack con il supporto della Fondazione Nice To Meet You. Le domande ricevute (più di 100) sono state tutte accolte. I due plessi della scuola secondaria restano aperti per due pomeriggi alla settimana (lunedì San Martino in Colle, […]
Il giorno 11 ottobre 2022 alle ore 17.00, presso la Scuola Primaria Umberto Calzoni a San Martino in Colle alunni e alunne della scuola hanno ricevuto le Certificazioni Cambridge YLE A1 e A2 alla presenza della Direttrice dell’Accademia Britannica di Perugia, della Dirigente scolastica Morena Passeri e delle docenti referenti. Con grande soddisfazione la nostra […]
Gli orari di funzionamento dei vari plessi dell’Istituto sono quelli pubblicati nelle pagine dedicate, nella sezione Istituto –> Le nostre scuole. Solo per gli alunni autorizzati è previsto l’ingresso in anticipo.