Trofeo Margherita Cup

0

Sabato 9 aprile si disputerà la prima tappa del TROFEO MARGHERITA CUP, gara per sezioni che prevede la partecipazione di tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado Margherita Hack.

Il TROFEO MARGHERITA CUP prevede due incontri:

  • sabato 9 aprile il TROFEO SAN MARTINO, dedicato all’atletica leggera, presso il percorso verde di San Martino in Campo;
  • mercoledi 3 maggio per le classi prime e sabato 7 maggio per le classi seconde e terze il TROFEO STAND UP, dedicato agli sport di squadra, presso la palestra della sede di san Martino in Campo.

Il Trofeo San Martino prevede due prove: la corsa campestre e il lancio del vortex.
La classifica verrà fatta per sezione: vince la sezione che riesce a realizzare più punti sommando le classifiche delle prove della 1^, della 2^ e della 3^ classe e dei punti bonus (ottenuti qualora la classe si presenti alla prova senza nessun assente).

Occorrente:
Gli alunni dovranno venire già vestiti con abbigliamento sportivo leggero, pantaloncini, felpa, un cappellino per il sole, scarpe da ginnastica e una maglietta del colore della sezione di appartenenza:

  • sez. A: maglietta bianca;
  • sez. B: maglietta nera;
  • sez. C: maglietta rossa;
  • sez. D: maglietta azzurra.

Appuntato sulla maglietta, con una spilla da balia, un cartellino bianco di circa 10 cm per 7 cm con scritto nome, cognome e classe. Nello zainetto la merenda, possibilmente cioccolata e frutta, fazzoletti da naso, una bottiglia grande di acqua.

Per ogni classe è stato nominato un mister, un vice-mister e un responsabile del comportamento che vigileranno sui loro compagni sia dal punto di vista tecnico che disciplinare. Sono compiti di grande responsabilità: da voi dipende la riuscita dell’evento e il buon risultato della vostra squadra!

  MISTERVICE MISTERRESPONSABILE COMPORTAMENTO
1ACIPRESSAFARINELLIROSI
1BAVICOHAMDIBRUZZESI
1CCARAFFINISOLOMONFURLANIS
1DTIRADOSSISANTOROMEZZASOMA
2ARAGNIBRIZIOLIBRUSTENGHI
2BHAMDIMELAMENGONI
2CMIRRAARTEGIANISIMONCINI
2DLUCARELLIPADALINOMASCIOTTI
3ABALDIGIOVAGNONIGIUSEPPINI
3BFLORIDIDONGIOVANNIMINCIOTTI
3CGUAITINIBIANCHIMARCHESINI
3DVOLPIMARTINIPATITI

Che vincano i migliori! A sabato!

News
Torre Masini - UNESCO 2024

“C’era una volta…” È così che comincia la nostra ricerca: dopo un “sopralluogo” alla Torretta Masini, i bambini si sono impegnati a ricostruire la storia e il significato del patrimonio prezioso ereditato. Un approccio che è […]

Leggi di più

Grande ed emozionante esperienza per i bambini della scuola dell’infanzia Gandhi di S.Martino in Campo quella vissuta tra le opere d’arte della Galleria Nazionale dell’Umbria. I piccoli visitatori sono stati coinvolti dagli addetti ai lavori e […]

Leggi di più
Perugia Playground SPORT&SALUTE

Grazie al bando “SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE” – AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI DI SPORT SOCIALE REALIZZATI DALL’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO DI BASE A FAVORE DI CATEGORIE VULNERABILI E SOGGETTI FRAGILI emanato dal Dipartimento per […]

Leggi di più