Un nuovo inizio

Gallery - News 19/09/2021

Al termine della prima settimana di scuola, possiamo dire che l’icpg9 è ripartito alla grande.

In tutti i nostri plessi ci sono state attività interessanti, abbiamo ritrovato volti noti e scoperto nuovi alunni, alunne e docenti. La pandemia ci ha tenuto lontani per un po’… ma ora siamo di nuovo insieme, con la dovuta attenzione per fare sì che questo stare insieme duri più a lungo possibile.

Come simbolo di questa partenza, che è quasi una rinascita, nei plessi della scuola secondaria abbiamo piantato due alberi: uno dei due, l’olivo che potete ammirare nel giardino di San Martino in Campo, aspettava paziente dal 6 marzo del 2020. Ora l’attesa è finita. Grazie all’aiuto e alla competenza del Sig. Battistelli (che ci ha spiegato che l’olivo è detto “pendolino”, per la sua caratteristica di avere i rami che si piegano verso terra), il nostro amico albero ha trovato casa, e speriamo che ci accompagni nel nostro cammino, offrendoci piano piano la sua ombra e il suo conforto.

E cosa dire della vendemmia alla scuola dell’infanzia di San Martino in Colle, della scuola dell’infanzia di San Fortunato che “riparte a colori”, o delle mani che si cercano (finalmente) nella scuola dell’infanzia di Santa Maria Rossa?

E la consapevolezza, come ci ricordano alla scuola dell’infanzia di San Martino in Campo, che ogni piccolo cuore batte forte, quando è ora di iniziare. Gioia, paura, mille emozioni e in un attimo la scuola prende vita. Sono tornati a darle anima bambini, genitori e docenti, e che l’avventura abbia inizio: uno per tutti tutti per uno, che non rimanga indietro nessuno!

Bentornati, bentornate: un inizio, di nuovo.

link iscrizioni

Iscrizioni on-line

Leggi di più

Pago in rete

Leggi di più

Scuola in chiaro

Leggi di più